I camper sono sempre fonte di ispirazione per i viaggiatori che amano il contatto con la natura, la libertà e la voglia di scoprire ed esplorare. Talvolta però non si conosce a fondo la zona che si intende visitare. Per questo Chausson, in collaborazione con la propria rete vendita, ha organizzato gli eventi che compongono l’iniziativa “Viaggio in Italia”, una serie di fine settimana organizzati dai concessionari per riscoprire le bellezze del patrimonio del nostro Paese.

Il programma, che varierà in base al concessionario organizzatore, prevede l’arrivo di un numero compreso tra 2 e 4 equipaggi il venerdì pomeriggio presso la sede del rivenditore o presso un’area attrezzata. Dopo una serata libera per i camperisti, la giornata di sabato sarà dedicata ad attività culturali-sociali-ludiche tipiche del territorio, per finire con “una cena insieme”.

La domenica sarà libera per meglio gestire saluti e ringraziamenti. Le prenotazioni e adesioni saranno gestite direttamente dai concessionari e tutte le informazioni saranno presenti sui canali social Facebook e Instagram di Chausson Italia Trigano VDL.

Il primo weekend è stato lo scorso 15 febbraio, organizzato da Autostile Vacanze di Putignano in occasione de “Il Carnevale putignanese”.

In marzo sarà la volta di Global Green di Pomezia con “Dedicato a Enea nel Lazio” e di La Ternana con “la città d’acciaio”. In aprile Fly Camper di Figline (Fi) propone “Le colline Toscane” e Grosso Vacanze di Genola (CN) sarà protagonista dell’evento con  tema ancora da definire. Il 30 aprile, 1° e 2 maggio Essegi Sartorelli (Travagliato, Bs) propone “Tutti in Fiera alla Travagliato Cavalli” e, a seguire, Grandin di Ponderano (Biella) lancia l’iniziativa sportiva “Tutti al campo pratica di golf ”.

Maggio è il mese di San Rocco (Varese) che propone “Varese, la città dei laghi”. In giugno doppio appuntamento: “le Colline del Collio eccellenze in cantina” con Soimex di Villesse (GO) e “Il Castello della Rancia” con Campermania di Tolentino.