Il Camping Vidor & Wellness Resort è conosciuto e apprezzato anche per la Spa presente all’interno della struttura, che già da nove anni accoglie gli ospiti del campeggio, ma anche i cultori del benessere che arrivano da tutta la regione per passare ore in completo relax, accompagnati dagli operatori che sapientemente sanno regalare momenti davvero rigeneranti. All’interno dell’Area Wellness del Vidor sono presenti una sauna finlandese, una bio-sauna, un bagno turco, la doccia tropicale, la nebbia fredda, il percorso kneipp, i materassi ad acqua per la cromoterapia e una confortevole zona relax. Nell’area benessere del Vidor esiste naturalmente anche la possibilità di scegliere tra una quantità notevole di trattamenti e massaggi che vanno dalle classiche pulizie del viso e i massaggi anticellulite, fino ad arrivare a trattamenti a tema alpino, dove vengono utilizzati prodotti tipici della zona o principi attivi della montagna come ad esempio quelli a base di mirtillo nero, di ribes nigrum o alla mela.
Esistono però anche massaggi dal sapore di terre lontane come il Massaggio Maori®, da quest’inverno nel catalogo del Vidor. Utensili speciali vengono fatti roteare sul corpo per agire con un’azione ottimale sui vari tessuti organici, in particolare la pelle, la fascia e i muscoli. Un massaggio richiesto soprattutto da persone sportive che viene definito da molti il massaggio sportivo del futuro e che viene particolarmente apprezzato dagli ospiti del Vidor. Un’altra proposta particolare è quella del Massaggio Lomi Lomi, nato nelle Hawaii: viene eseguito con oli, gesti e movimenti che tendono a ricreare l’armonia delle onde del Pacifico.
Al Camping Vidor & Wellness Resort l’attenzione che viene posta nei confronti degli ospiti è sempre altissima. Operatori esperti li accompagnano attraverso i differenti percorsi benessere e ne spiegano le potenzialità. La sauna ad esempio è indicata per chi ha il raffreddore, ma non lo è per chi ha la febbre o per le donne in gravidanza. Per migliorare l’esperienza in sauna, è proposto il rituale dell’Aufguss durante il quale un addetto chiamato aufgussmeister scioglie sfere di ghiaccio contenenti oli essenziali sul braciere e sventola un asciugamano per aumentare l’umidità e dirigere il vapore caldo e aromatizzato verso gli ospiti che possono così vivere un’esperienza davvero unica.
Il Camping Vidor si è sempre distinto per l’attenzione che pone nei confronti delle famiglie. Anche per quanto riguarda l’area benessere non è da meno. La principale particolarità è che questa è aperta anche ai bambini che possono accedere liberamente alle saune. Anche per loro è d’obbligo non portare il costume per vivere a pieno l’esperienza, proprio come per i genitori. Esistono trattamenti specifici per i più piccoli come il massaggi arcobaleno o quelli dai simpatici nomi dei personaggi dei cartoni animati. Inoltre, le sale massaggio sono comunicanti e possono essere lasciate aperte permettendo a tutti i componenti di vedersi e chiacchierare anche se in stanze diverse.
La vera chicca del Camping Vidor & Wellness Resort è la Private Spa, una suite in cui sono presenti un bagno turco, una sauna finlandese e una vasca idromassaggio a due posti. Qui vengono proposti pacchetti benessere per le ore pomeridiane anche per le famiglie oppure, ma solo per le coppie, anche la possibilità di passare un’intera notte dormendo sul comodo divano letto matrimoniale. Nella suite è presente anche una tv con lettore dvd e usb per i più piccoli.
L’offerta wellness del Vidor è davvero completa e interessante e può diventare, senza ombra di dubbio, oggetto di un meraviglioso regalo per il proprio partner o da farsi in famiglia.