Villacher Advent

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Tra i tanti appuntamenti natalizi che si svolgeranno in Europa uno dei più famosi è senza dubbio il Villacher Advent. La città austriaca si animerà delle luci e dell’atmosfera natalizia a partire dal 15 novembre. Fino al 24 dicembre il centro storico verrà illuminato da milioni di luci sfavillanti, canti e concerti riempiranno di musica le vie cittadine. Decine e decine saranno le bancarelle ricche di prodotti della tradizione, dell’enogastronomia e dell’artigianato locale, senza dimenticare caldarroste e vin brûlé. Il mercatino verrà allestito in tre zone della città, tutte raggiungibili a piedi e in pochi minuti. Attorno alla chiesa di S. Jakob verrà allestito il mercatino dell’Avvento delle tradizioni con prodotti tipici, come candele e addobbi. L’avvento gastronomico si terrà nella Hauptplatz. Qui mosto caldo, vin brûlé, caldarroste e altre specialità tipiche la faranno da padroni. Infine, il parco vicino al Parkhotel sarà il luogo dove si svolgerà l’Avvento artistico con sculture, manufatti e altri pezzi unici realizzati artigianalmente. Ci saranno anche attività per tutta la famiglia come, ad esempio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio nella piazza davanti al Municipio, intrattenimenti musicali e una mostra di presepi tradizionali. Durante il pomeriggio del 29 novembre si svolgerà lo spettacolo delle maschere dei “Krampus e Perchten”, mentre il 22 dicembre, dalle 17, andrà in scena il “Bauernadvent” con l’arrivo in città di Gesù Bambino, dei Magi e di alcuni angioletti. Le bancarelle saranno aperte dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 19. Il mercatino enogastronomico chiuderà alle 22, mentre quello artistico sarà aperto dal giovedì alla domenica.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.