Quando si dice Liguria si pensa subito al mare, alla spiaggia e.. alla focaccia!

Ed ecco che il 29 aprile si terrà a Celle Ligure la quinta edizione di Vin per Focaccia, organizzata dal Consorzio Promotur con il patrocinio del Comune di Celle Ligure, della Provincia di Savona e della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

L’evento, che abbina la regina ligure dello streetfood al vino di qualità, si svolgerà nel centro storico della cittadina ligure le cui vie saranno animate da numerosi stand gastronomici.

Ogni locale partecipante allestirà infatti il proprio gazebo lungo le vie e proporrà un piatto e un bicchiere di vino ad un prezzo promozionale. Ristoranti, bar, panifici e gastronomie prepareranno quindi la focaccia in mille modi diversi creando nuovi piatti e abbinamenti gustosi.

Focaccia ma non solo: ci sarà spazio anche per tutti i prodotti a base di farina tipici della tradizione ligure come frittelle, focaccette, panissa, farinata e torte di verdura. Ogni piatto sarà inoltre abbinato ad un particolare vino ligure che completerà il percorso enogastronomico dall’ora di pranzo.

Incontri sul mondo dell’enologia e sulla storia dei vini si terranno nella sala consiliare dove sarà possibile anche partecipare a degustazioni guidate dei vini liguri.

www.facebook.com/wcelle