Laika porta una ventata di Toscana nel nord Europa: l’Ecovip 309 Toscana Edition è stato premiato nella categoria “camper con miglior rapporto qualità-prezzo” al Caravan Stockholm, tenutosi lo scorso febbraio a Kista.

La giuria, composta da giornalisti delle più prestigiose riviste svedesi specializzate nel caravanning ha motivato la propria preferenza riconoscendo al veicolo una qualità premium ad un prezzo contenuto, dotato di elevato equipaggiamento. Al veicolo è stato riconosciuto un alto standard costruttivo ricco di dettagli pratici e soluzioni ben congegnate; non ultimo è stato giudicato comodo e accogliente.

Come sappiamo l’Ecovip 309 Toscana Edition è un semintegrale lungo 6,99 metri dall’elegante design italiano, con altezza interna di 210 cm. L’ampia area living dona 5/6 comodi posti a sedere in una dinette dalla profondità di 1,35 m. Il pavimento su un unico livello e i letti gemelli posteriori di grandi dimensioni (dei quali uno misura 2 metri) contribuiscono a rendere questo mezzo particolarmente confortevole. La grande capacità di stivaggio, prerogativa del marchio, è garantita dai numerosi vani e dai pensili, che misurano fino a 54 cm di altezza e 40 di profondità.

Da subito è riconoscibile il tocco Made in Italy nella colorazione blu della cabina di guida. Come tutta la gamma Ecovip, il Toscana Edition monta su chassis Fiat Ducato, è dotato di impiantistica di tipo domestico, ed è ricco di optional per adattarsi a tutte le esigenze.

www.laika.it