Fabrizio Bruno, classe 1960, si definisce un professionista del turismo, degli sport estremi e dell’avventur

Da oltre trent’anni organizza viaggi e spedizioni nei luoghi più affascinanti del pianeta. È infatti direttore e socio dell’agenzia viaggi e Tour Operator Culture Lontane che, oltre a operare in minima parte con il turismo “classico” è specializzata per offrire prodotti dedicati ad appassionati di turismo d’avventura e d’élite. Autore di diversi libri, durante lo scorso Salone del Camper, in un convegno organizzato in collaborazione con Blucamp, ha presentato la sua ultima opera che si intitola Vivere le Alpi in van e in camper – percorsi e attività outdoor sulle più belle strade dell’arco alpino.

Dalla Croazia alla Costa Azzurra, itinerari affrontabili in van e camper al cospetto dei giganti delle Alpi. A questi si aggiungono, arricchendoli, idee per la pratica di attività sportive rilassanti o adrenaliniche immersi nella natura alpina. All’interno schede tecniche con cartine, informazioni utili e approfondimenti culturali per conoscere meglio i luoghi visitati.

Una sequenza di proposte adatte a ogni tipo di esigenza, inclusa un’esperienza estrema sulle sterrate piemontesi, alla ricerca dell’avventura in 4×4. Tutti gli itinerari sono stati personalmente affrontati dall’autore anche con diverse tipologie di veicolo: non una sterile guida ma un insieme di esperienze personali messe a disposizione di chi, come lui, ama le vacanze a contatto con lo sport e la natura.

Durante la presentazione si sono alternate l’esposizione dell’autore a domande da parte del pubblico: il tutto in un clima amichevole e interessato. Un buon esempio della filosofia che guida il turista in libertà alla scoperta di nuovi luoghi. Se accompagnato da una guida esaustiva e professionale, ancora meglio. Il libro è in fase di distribuzione nelle librerie.