VW Grand California: molto più di un van!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
VW Grand california 600

Grand California 600, goditi la vacanza sul tuo van senza rinunciare al comfort

Abbiamo viaggiato in due e la mia compagna si è innamorata di questo veicolo. Non è una grande fan degli spazi ristretti e, considerato che qui eravamo in un van, lungo meno di sei metri, questo la dice lunga. Anche per me è stato davvero interessante provare l’esperienza a bordo del Grand California 600. Inizio parlandovi con piacere della guida: gran parte dei test, per ovvie ragioni, mi vedono a bordo del Fiat Ducato.

Volkswagen Grand California 600

Qui invece si parla del Volkswagen Crafter caratterizzato anche da una cubatura inferiore che si attesta a 2 litri. Ma la potenza disponibile e la coppia sono punti di forza per la meccanica tedesca che, grazie anche al cambio automatico a otto rapporti, che ho faticato a lasciare riconsegnando il mezzo a Verona, la rendono davvero piacevole da condurre. Sembra quasi di avere due diversi veicoli a disposizione: quando si preme dolcemente sull’acceleratore, le cambiate seguono con morbidezza e l’andatura è tranquilla ma piacevole. Se si seleziona la modalità sport o si preme a fondo sul pedale, la coppia si esprime al massimo della potenzialità, le cambiate avvengono a regimi più alti e i 177 cavalli si fanno sentire.

12 pagine dedicate sul numero di settembre, ora in edicola

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.