Watergen: Generare Acqua a Bordo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Watergen

Generare acqua dal “nulla” può sembrare un’operazione ai limiti dell’impossibile, ma non per la società israeliana Watergen, tra le leader nel settore per la generazione di acqua atmosferica.

Le macchine prodotte da quest’azienda sfruttano i 13 miliardi di tonnellate d’acqua che sono presenti nell’atmosfera sotto forma di vapore acqueo. La tecnologia Watergen è già utilizzata per fornire acqua potabile alle aree remote del pianeta colpite da conflitti o cambiamenti climatici. Dal prossimo anno il generatore d’acqua Watergen On Board sarà disponibile per i camper e le caravan. Di serie o in after market. Il generatore acqua-aria Watergen ON Board sarà disponibile presso alcune località di Camping World negli Stati Uniti nella primavera del prossimo anno. Non è ancora nota la data di eventuale disponibilità anche in Europa e nemmeno il costo.

Come funziona

Il generatore sfrutta l’umidità presente nell’aria per fornire acqua potabile, fresca e pulita senza allacciarsi alle rete idrica. La capacità di produzione giornaliera può superare i 38 litri pari a circa 10 galloni, semplicemente con un’alimentazione a 12V sia a batterie sia a pannelli solari. Utilizzando la premiata tecnologia GENius™ di Watergen, il dispositivo offre un range operativo nelle temperature comprese tra i 15 e i 45 gradi e con umidità tra il 20 e il 99%. Condizioni riscontrabili anche alle nostre latitudini.

Presentazione

La società israeliana ha presentato il Watergen ON Board presso la prima sede di Electric World di Camping World a Draper, nello Utah, durante la conferenza annuale degli investitori. Ryan Biren, Senior Vice President della divisione Corporate Development, e Dan Clifford, presidente di Watergen Americas si sono dichiarati entusiasti di questa partnership. Watergen ON Board fa parte di un portafoglio in espansione di prodotti per la generazione di acqua orientati a uno stile di vita attivo e in movimento. La versione pensata per i veicoli ricreazionali ha dimensioni adatte all’installazione sopra il tetto o dove i requisiti (d’installazione) risultino soddisfatti. Le misure sono pari a 132x79x30 centimetri.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.