Il riscaldatore ad aria Heat Air, leggero, potente e salvaspazio, è ora disponibile anche in after market.

I diversi modelli possono essere alimentati a gas, elettricamente a 230 V o con una combinazione di entrambi. Se in campeggio l’allacciamento elettrico fornisce l’energia necessaria, il riscaldatore utilizza il gas dalla bombola quando si decide di sostare in libertà. A seconda della versione, la potenza termica è compresa tra 4 e 5,5 kW.

Quando funziona solo con alimentazione elettrica, Heat Air offre due livelli di calore con potenza fino a 3 kW. Inoltre la modalità notturna assicura un funzionamento silenzioso. Il riscaldatore è dotato anche di interfaccia CI-BUS, per integrarsi al meglio con l’unità di controllo del veicolo. I modelli Heat Air 5GT, 5GTE e 6GTE sono dotati di due motorini ventilanti separati: uno per l’aria del riscaldamento e l’altro per l’aria di combustione. Ciò offre un risparmio energetico ancora maggiore e rende le unità particolarmente silenziose.

Nessun problema anche per quanto riguarda il carico, grazie al suo peso contenuto tra i 5,9 e gli 8,7 chilogrammi, come pure le dimensioni. L’unità può essere montata sotto il pavimento. Per un sistema completo che prevede riscaldamento e acqua sanitaria, Heat Air è accoppiabile con il Boiler Expanse di Whale (commercializzato da Webasto in esclusiva per tutta l’Europa ad eccezione del Regno Unito). Questa soluzione è adatta anche per l’installazione a pavimento ed è inoltre una combinazione estremamente salvaspazio.