Caravan E Camper 300 x 100

Webasto presenta il nuovo riscaldatore ad aria Whale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Webasto Whale Heat Air_GTE

Il riscaldatore ad aria Heat Air, leggero, potente e salvaspazio, è ora disponibile anche in after market.

I diversi modelli possono essere alimentati a gas, elettricamente a 230 V o con una combinazione di entrambi. Se in campeggio l’allacciamento elettrico fornisce l’energia necessaria, il riscaldatore utilizza il gas dalla bombola quando si decide di sostare in libertà. A seconda della versione, la potenza termica è compresa tra 4 e 5,5 kW.

Quando funziona solo con alimentazione elettrica, Heat Air offre due livelli di calore con potenza fino a 3 kW. Inoltre la modalità notturna assicura un funzionamento silenzioso. Il riscaldatore è dotato anche di interfaccia CI-BUS, per integrarsi al meglio con l’unità di controllo del veicolo. I modelli Heat Air 5GT, 5GTE e 6GTE sono dotati di due motorini ventilanti separati: uno per l’aria del riscaldamento e l’altro per l’aria di combustione. Ciò offre un risparmio energetico ancora maggiore e rende le unità particolarmente silenziose.

Nessun problema anche per quanto riguarda il carico, grazie al suo peso contenuto tra i 5,9 e gli 8,7 chilogrammi, come pure le dimensioni. L’unità può essere montata sotto il pavimento. Per un sistema completo che prevede riscaldamento e acqua sanitaria, Heat Air è accoppiabile con il Boiler Expanse di Whale (commercializzato da Webasto in esclusiva per tutta l’Europa ad eccezione del Regno Unito). Questa soluzione è adatta anche per l’installazione a pavimento ed è inoltre una combinazione estremamente salvaspazio.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.