Non è stato possibile ammirare le numerose novità che Weinsberg, costruttore tedesco che appartiene al gruppo Knaus Tabbert, ha presentato durante le fiere per la stagione 2020. Ecco che allora ha organizzato un tour italiano in collaborazione con la rete vendita, proprio in quest’anno importante, perché festeggia il suo cinquantesimo compleanno.

Così, già da qualche mese, tre veicoli del marchio stanno girando l’Italia: il nuovo CaraCore 650 MEG è accompagnato dal CUV CaraBus 600 DQ e, a rappresentare il segmento delle caravan, dal modello CaraOne 390 PUH con letto basculante.

Dopo le prime tappe presso la concessionaria Bertoglio Camper di Laives (BZ), Lucchetta Camper di Pieve di Soligo, Campertours, Ferrigato Auto, Camperis, e una sosta a Itinerando (fiera di Padova),  i vecoli hanno proseguito verso Varese, da San Rocco, poi  verso Varallo Pombia, presso Eurovacanze e a Genola da Grosso Vacanze.

Le ultime tappe vedranno i veicoli impegnati a Milano, alla manifestazione Italia Vacanze presso il centro esposizioni di Novegro dal 28 febbraio al 1° marzo. Ripartiranno poi per la Toscana per raggiungere CaravanBacci (5-10 marzo) e, a seguire, saranno ospitati da Nordcaravan di Porcia (PN) dal 12 al 17 marzo per poi fare sosta a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, presso Beltrani Caravan Market nelle giornate comprese tra il 19 e il 24 marzo.

Il tour chiuderà nei giorni compresi tra il 26 e il 31 marzo a Curno (BG).