Quasi 50.000 i clienti chiamati a esprimere la propria opinione su circa 750 aziende. Da questo sondaggio Weinsberg è risultata la vincitrice nella categoria camper e roulotte ricevendo il Fairness Award tedesco per l’anno 2019, che si somma agli altri riconoscimenti giunti per i marchi del gruppo Knaus Tabbert dell’ultimo periordo.

Weinsberg ha ricevuto l’ambito premio tedesco Fairness Award per la terza volta consecutiva. Il canale di notizie N-tv e l’Istituto tedesco per la qualità dei servizi assegnano il premio ogni anno alle aziende il cui servizio clienti è giudicato particolarmente equo dai consumatori. L’attenzione è sul rapporto qualità-prezzo, sulla trasparenza per quanto riguarda le informazioni sui prodotti, servizi e prezzi contrattuali, sull’affidabilità dei prodotti e servizi, nonché per la gestione di problemi e reclami. I consumatori intervistati hanno potuto votare aziende che rappresentano 48 settori: i vincitori del premio sono le aziende che hanno ottenuto il punteggio più alto nel proprio segmento.

Premi aggiuntivi per Knaus Tabbert

Il rispettato F.A.Z. L’Institut, insieme all’Institut für Management- und Wirtschaftsforschung (Istituto per la gestione e la ricerca economica) dell’IMWF, esamina la qualità del servizio clienti delle società tedesche e ha selezionato Knaus Tabbert come una delle migliori: dopo aver valutato 140 milioni di dichiarazioni dei clienti online su circa 20.000 aziende, Knaus Tabbert ha ricevuto il certificato di “miglior consulente per i clienti della Germania”.

Sia la Knaus Tabbert GmbH sia il marchio Tabbert, hanno ottenuto il sigillo di collaudo tedesco in varie aree dalle riviste Focus e Focus Money: oltre 17 milioni di dichiarazioni rilasciate nei media digitali in merito a vari fattori di reputazione (esempio su prestazioni attraverso la sostenibilità, datore di lavoro, prestazioni di prodotto ed economiche) sono stati valutati per oltre 5.000 marchi in rappresentanza di 151 settori. Knaus Tabbert è stata una delle aziende più votate e questo è il motivo per cui ha guadagnato il sigillo “Massima reputazione”.

Inoltre, sono stati ricevuti anche premi internazionali per i prodotti di Knaus Tabbert GmbH: tra questi il Knaus Boxstar, il L!ve I 700 MEG e la caravan Sport Silver Selection. Al Motorhome & Caravan Show di Birmingham, in Gran Bretagna, Knaus ha ricevuto numerosi riconoscimenti: ai Caravan Design Awards, il secondo e il terzo posto sono stati raggiunti in varie categorie con Sport&Fun Black Selection, Südwind e Starclass. Premi anche per  T @ B che ha ottenuto un secondo posto ai Lightweight Leisure Trailer Awards nella categoria “Caravan fino a 750 kg senza bagno”.