Chausson 640 First Line

Marca

Chausson

Modello

640 First Line

Dimensioni 

699 x 235 x 292

Massa in ordine di viaggio dichiarata

3500 Kg

Posti omologati 

4

Posti letto

4

Motorizzazione

Fiat Ducato 120 cv o Ford Transit 130 cv

Frigo

167 L

Serbatoio Chiare

105 L

Serbatoio Grigie

100 L

Riscaldamento

gasolio 4000 W

Chausson 640 First Line, l’entry level dalla ricca dotazione

In un mercato in cui l’offerta – talvolta – sembra somigliarsi molto, si ha quasi la sensazione che, posti di fronte alla scelta del nostro nuovo veicolo ricreazionale, le opzioni o le possibilità siano limitate a quanto il produttore ha preventivamente deciso. È altrettanto vero che siamo in un momento storico nel quale le disponibilità dei veicoli sono limitate per cause di forza maggiore e spesso si preferisce cogliere la pronta consegna in alternativa a una lunga attesa. Ciò non toglie che è proprio l’atto di esplorare le possibilità offerte, scoprire le differenti varianti e quasi cucirsi il mezzo indosso è uno dei piaceri insiti nell’acquisto di un veicolo che, non scordiamolo, non è indispensabile ma è parte integrante della vita sociale di molte famiglie. Ci accompagna durante i nostri viaggi e quindi vorremmo che la meccanica fosse quella che a noi è più affine per posizione di guida, erogazione della potenza, comfort o dotazioni. Ci rappresenta quando giungiamo a destinazione perché il veicolo è la prima cosa di noi che chi è già in sosta vede e quindi vorremmo che a livello estetico sia in linea con il nostro stile. Inoltre deve offrire i servizi e i comfort adatti a rispondere alle esigenze nostre e della nostra famiglia e quindi anche il livello di allestimento ricopre la sua importanza. Pensando a un brand che sia tra quelli che si distinguono per innovazione, completezza del catalogo e possibilità di personalizzazione, Chausson ricopre un ruolo da protagonista. Un esempio sono i suoi veicoli semintegrali che sono disponibili in tre livelli di allestimento (First Line, Premium e Vip) abbinati ad altrettante vesti grafiche; anche per la base meccanica si può spaziare scegliendo tra il Ford Transit da 2 litri con potenza base di 130 cavalli o il Fiat Ducato, 2.200 centimetri cubici e 120 cv come livello di ingresso al marchio. Il veicolo scelto per questo articolo che è il 640 in allestimento First Line. Non lasciamoci ingannare dal fatto che sia la base di partenza per Chausson: come prima cosa anche qui è presente la doppia scelta per la meccanica, non scontato per i veicoli entry level. Inoltre la dotazione è già a mio avviso interessante e comprende per esempio il doppio Airbag, climatizzatore manuale, il sistema di assistenza alla partenza in salita, diversi dispositivi di sicurezza attiva e passiva, il Traction+ (su Ducato), la radio Dab (Ford), il tetto panoramico apribile, la porta con finestra e zanzariera, il letto basculante elettrico e molto altro

 

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.