Caravan E Camper 300 x 100

Chi Siamo

Chi Siamo

Caravan e Camper Granturismo è la rivista che si consulta prima, durante e tra un viaggio e l’altro.

Pubblicata da MAG Editori come mensile (11 numeri/anno), ha conquistato negli anni la stragrande maggioranza di quanti praticano il turismo in camper e caravan.

 

Dalla sua prima uscita in edicola nel 1974 fino ad oggi, Caravan e Camper Granturismo si è sempre distinta per la sua impaginazione sobria ed elegante, con colonne di testo ben distanziate per facilitare la lettura degli articoli e immagini piacevoli ed evocative.

 

Dal 2010 la rivista è anche disponibile in digitale su ogni piattaforma.

 

Stessa cura per i dettagli e l’impaginazione della formula cartacea, ma un formato più comodo per quanti desiderano portare sempre con sé la loro copia  per poterla consultare in ogni momento.

 

Il digitale offre inoltre la possibilità ai partner di inserire un link diretto al loro sito.

 

Caravan e Camper Granturismo organizza i suoi contenuti in due porzioni ben distinte, una dedicata alla tecnica ed una al turismo.

 

La sezione tecnica accoglie tutto ciò che riguarda i veicoli, dalle prove e dai test effettuati dalla Redazione agli articoli dedicati agli accessori e a tutto ciò che serve a rendere piacevoli la vacanza e il viaggio.

 

Include anche consigli su come gestire al meglio il proprio veicolo ricreazionale e alcune informazioni riguardanti campeggi e aree di sosta.

 

La parte turistica, raccolta nella sezione Granturismo, racconta località italiane ed estere, fornendo al lettore informazioni complete e pratiche.

 

Non mancano approfondimenti di cultura e costume in una ricchissima sezione che include gli appuntamenti del mese e le proposte di viaggio da effettuare in un fine settimana.

 

Completano infine la rivista le rubriche – dalla Normativa, allo Shopping, dalle News fino alla Posta dei Lettori – le inchieste e le interviste.

GS Guida alla Sosta Italia

GS Guida alla Sosta Italia, firmata dalla testata Caravan e Camper Granturismo, rappresenta uno strumento prezioso per tutti i turisti in camper e caravan. 

 

Pubblicata annualmente, raccoglie in ogni edizione i dati aggiornati su tutte le tipologie di sosta: aree attrezzate, campeggi ad apertura annuale, agri-campeggi, camper service e parcheggi in tutta Italia.

 

Le strutture segnalate sono ordinate per regione (da nord a sud) e per provincia in ordine alfabetico, e non mancano ovviamente le informazioni utili a dare una precisa indicazione della sosta. 

 

Una legenda chiara e semplice ne definisce infatti la tipologia e indica inoltre i servizi erogati (ad esempio la presenza di un ristorante o di un bar, l’accesso agli animali, la disponibilità di attacchi elettrici e di punti luce ecc.). 

 

Non mancano le coordinate Gps e i riferimenti telefonici per facilitare la ricerca al lettore.

 

A completare la guida è presente anche l’elenco dei centri assistenza e dei concessionari dei veicoli ricreazionali e inoltre, in appendice, si trova un atlante stradale in scala 1:600.000.

 

Dal 2011 GS Guida alla Sosta Italia è disponibile su ogni piattaforma anche in formato digitale per iPad, Mac e PC.