Caravan E Camper 300 x 100

Citan e Kangoo vincono insieme

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Citan e Kangoo

Mercedes-Benz Citan e il nuovo Renault Kangoo sono i vincitori congiunti dell’International Van of the Year 2022

La giuria ha premiato Citan e Kangoo e il progetto di collaborazione pluriennale tra le due case automobilistiche. In particolare il programma di sviluppo congiunto. Tutto mantenendo l’identità propria di entrambi i marchi dando vita a due veicoli con caratteristiche distinte.

Il sistema di infotainment Mercedes-Benz MBUX e altri ausili di sicurezza sul Citan e le porte “Open Sesame” nel Renault Kangoo sono esempi. Dimensioni esterne compatte combinate con un’ampia spaziosità e una elevata capacità di carico. Queste sono le caratteristiche che aprono al nuovo Mercedes-Benz Citan possibilità di utilizzo differenziate, in particolare nelle operazioni di consegna e nei servizi operanti nei centri urbani.

Disponibili nella versione Furgone e Tourer, le porte scorrevoli ad ampia apertura sul lato sinistro e sul lato destro del veicolo e un bordo di carico ribassato permettono di accedere comodamente al vano di carico. Il comfort è elevato anche per i passeggeri. Oltre alla sua grande funzionalità e versatilità, il veicolo offre anche una gamma completa di equipaggiamenti di sicurezza sommati a un elevato comfort.

Pur rientrando nella categoria degli Small Van, il nuovo Citan ha un’anima da gigante. Sorprendentemente spazioso per essere un veicolo commerciale compatto, dotato di numerosi equipaggiamenti innovativi, come l’Mbux o il sistema di assistenza alla frenata attivo, anche dal punto di vista estetico è un vero Mercedes-Benz. A breve sarà disponibile la versione completamente elettrica, l’eCitan, e saranno proposte anche soluzioni per la trasformazione in veicolo ricreazionale.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.