Per allinearsi alle nuove tendenze che vedono la clientela abituata a una risposta veloce, se non immediata, il marchio Citroën, forte della firma “Inspired by You”, lancia un nuovo approccio al servizio in concessionaria: Citroën Service 24/7. L’obiettivo principale di è di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di consegnare e ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro dove depositare le chiavi e il libretto di circolazione. Il pagamento del servizio è effettuabile online. A veicolo pronto il cliente è avvisato tramite sms e potrà ritirare chiavi e documenti allo stesso sportello, prima di ripartire con il proprio veicolo parcheggiato in un’area riservata. Il servizio non ha sovrapprezzo e permette maggiore flessibilità consentendo di utilizzare lo sportello in base alle proprie esigenze: ad esempio, solo per lasciare il proprio veicolo (se desidera poi venire a ritirarlo in maniera tradizionale) o viceversa. Lo sportello automatico prevede anche altre applicazioni, come la possibilità di ritirare/restituire un veicolo sostitutivo 24ore su 24 e 7 giorni su 7, quando necessario e in aggiunta al deposito/ritiro del veicolo del cliente; oppure di ritirare/restituire un mezzo in locazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, nell’ambito del servizio di noleggio a breve termine Citroën Rent&Smile. Il servizio è già stato sperimentato per un anno presso i centri PSA Retail di Massy e Marsiglia (Francia), ed è stato molto apprezzato da chi l’ha provato, con un indice di soddisfazione media di 4,8 su 5. L’accesso è stato, nel 70% dei casi, fuori dagli orari di apertura della concessionaria.