Caravan E Camper 300 x 100

Festa dei Patroni e dell’Asparago bianco

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Se vi piacciono gli asparagi allora la Festa dei patroni e dell’asparago bianco di Zambana è l’appuntamento che fa per voi.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco, si terrà dal 27 aprile al 1° maggio nelle vie del centro di Zambana, peculiare borgo in provincia di Trento e avrà come protagonista assoluto l’asparago bianco.

Caratteristico della zona, l’asparago bianco è insignito della De.Co (Denominazione Comunale) e spicca tra i suoi simili per delicatezza, tenerezza e assenza di fibra.
Durante i  giorni di festa si potranno così gustare i preziosi asparagi bianchi in diverse declinazioni: con uova e gorgonzola, carne salata con insalata di punte d’asparago fresco e il classico risotto con asparagi bianchi sono solo alcuni esempi dell’offerta dei vari stand enogastronomici.

Ad arricchire la festa ci saranno anche mostre fotografiche e di pittura di artisti locali, un mercatino bio artigianale, musica e intrattenimento. Inoltre, dal 10 aprile si potranno prenotare presso il Consorzio Turistico Piana Rotaliana Khonisberg passeggiate con i coltivatori e si potrà anche partecipare alla raccolta degli asparagi e alla loro degustazione.

www.prolocozambana.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.