Il Ducato di Fiat Professional nasce anche per diventare camper e presenta caratteristiche uniche in termini di comfort, motori, cambi e sicurezza.

  • Una vacanza a bordo del best seller di Fiat Professional, leader nel settore motorhome, è la scelta migliore per coniugare avventura e libertà con la sicurezza e la “peace of mind” delle mura domestiche.
  • La garanzia di una vacanza cool e sostenibile ha ispirato la nuova campagna – declinata sui canali digital Instagram, Facebook e YouTube – “Il viaggio è la mia casa”, un inno al desiderio di viaggiare che esprime tutta l’energia e le emozioni della ripartenza.
  • Paesaggi sorprendenti e le comodità di casa propria: la promessa di Ducato è sintetizzata dagli hashtag #STAYSAFE e #TRAVELSAFE che animeranno i social ufficiali per tutta l’estate.

L’estate del 2020 sarà all’insegna di una libertà da riassaporare lentamente e con prudenza, finalmente all’aria aperta ma consapevoli della comodità e della tranquillità che sanno regalare le mura domestiche. Come coniugare questi aspetti con il desiderio di viaggiare e di vivere nuove avventure, magari di fronte a panorami mozzafiato? La risposta è una vacanza a bordo del Ducato di Fiat Professional, dove qualsiasi esperienza è sicura e confortevole. Un camper su base Ducato è la miglior garanzia per una vacanza cool, sicura e alla portata di tutti, e rappresenta il miglior modo di ripartire dopo tanti mesi chiusi in casa. Un camper è un ambiente protetto, autosufficiente, facile da pulire e igienizzare, che consente di viaggiare in sicurezza e in compagnia.

La nuova campagna “Il viaggio è la mia casa”

Questi semplici concetti sono i principî ispiratori della nuova campagna di Fiat Professional – declinata sui canali social Instagram, Facebook e YouTube e su print – “Il viaggio è la mia casa”, un inno al desiderio di viaggiare che accomuna chiunque abbia l’istinto di scoprire strade inesplorate e panorami mozzafiato. Ogni viaggio on the road prevede una colonna sonora: quella a bordo del Ducato si intitola “Il viaggio è la mia casa”: un brano che trasmette la bellezza e le emozioni della ripartenza con tutta l’energia del rap e la voce dirompente di Nicko, giovane rapper con all’attivo già migliaia di visualizzazioni su Youtube.

Le immagini del video scorrono veloci insieme alle parole del testo per ricordare che è il momento di ripartire per godere di paesaggi sorprendenti senza rinunciare all’atmosfera domestica che un motorhome su base Ducato può garantire. Una promessa che è sintetizzata dai due hashtag che accompagneranno il video, on air a partire dal mese di luglio, e la campagna social sui profili ufficiali del brand: #STAYSAFE e #TRAVELSAFE. Partendo dai testi de “Il viaggio è la mia casa”, inoltre, è stata creata anche una campagna stampa pianificata sui principali quotidiani italiani, in cui le parole della canzone disegnano i profili inconfondibili di un Camper su base Ducato.

Leader in freedom

Lo stile di Ducato MY2020 nasce da un “car design” all’avanguardia che, unito al concept di un vero veicolo commerciale leggero, trasmette un forte senso di dinamismo, sicurezza, qualità e robustezza. Dunque, il veicolo di Fiat Professional sposa il concetto di “design abbinato alla funzionalità”.

All’interno, poi, i camper su base Ducato sono piccoli capolavori di ingegneria e creatività. Sul camper Ducato si può avere una poltrona rotante speciale per conducente e passeggero anteriore. Una soluzione comoda mentre si viaggia, che rende poi Ducato un salotto a motore spento semplicemente orientandosi verso la zona living. E questa è solo una delle soluzioni straordinarie sviluppate da Fiat Professional e dagli allestitori che rendono Ducato base camper davvero “Leader in Freedom”.