Il Daily Hi- Matic Natural Power, vincitore del premio Sustainable Truck of the Year 2018 per la categoria van, fa parte della nuova gamma di prodotto Daily Blue Power, lanciata ufficialmente da Iveco il 4 ottobre a Suzzara in occasione dell’inaugurazione del Daily Center, il nuovissimo showroom situato presso lo stabilimento produttivo.

La nuova famiglia Blue Power, prodotta a Suzzara, anticipa i requisiti ambientali del 2020 e fornisce una soluzione improntata sulla tecnologia sostenibile, consentendo di scegliere fra tre differenti tecnologie: Daily Euro 6 RDE 2020 Ready, il primo LCV (Veicoli commerciali leggeri) pronto ad affrontare le normative sulle emissioni di guida reali del 2020; Daily Electric, emissioni zero che consente di circolare anche nelle città sottoposte alle più rigorose restrizioni sul traffico (vincitore del premio Sustainable Truck of the Year 2017 nella categoria VAN); Daily Hi-Matic Natural Power, il primo veicolo a gas naturale compresso nell’intero settore degli LCV a disporre di un cambio automatico a 8 rapporti. Daily Hi-Matic Natural Power presenta un motore da 3 litri, che genera 136 cv e una coppia di 350 Nm, la migliore della categoria.

Le performances ambientali del Daily Hi-Matic Natural Power sono altrettanto notevoli: il motore soddisfa gli standard Euro 6/D e l’utilizzo del biometano annovera tra i vantaggi anche un ulteriore drastico abbassamento delle emissioni di CO2 causate dal trasporto del carburante. Il Daily Hi-Matic Natural Power vanta inoltre una maggiore silenziosità rispetto al suo equivalente diesel, affermandosi naturalmente come mezzo ideale per le consegne notturne nelle aree urbane.

Secondo quanto affermato dalla testata organizzatrice dell’iniziativa, il premio è stato assegnato in quanto, seppure giunto alla sua quarta generazione solo l’anno scorso, il Daily continua la sua corsa verso una sostenibilità sempre maggiore con continui aggiornamenti grandi e piccoli. Con quest’ultima evoluzione, il Daily Natural Power si candida ancor più a sostituire il diesel nei centri urbani, grazie a emissioni ancora più basse (minori consumi) rispetto alla versione manuale e alla minore rumorosità esaltata dalla funzione Eco.

Il premio è stato consegnato da Mauro Delle Fratte, Brand Manager Italian Exhibition Group, a Mihai Daderlat, Iveco Business Director del Mercato Italia, durante la ventunesima edizione di Ecomondo 2017. Maurizio Cervetto, Direttore Responsabile di Vado e Torno, ha commentato l’assegnazione del premio sottolineando come Iveco ha fatto un altro deciso passo avanti verso la sostenibilità.

www.iveco.com