Durante il Caravan Salon di Düsseldorf lo stand di Morelo è sempre tra i più visitati. Merito dei suoi veicoli premium e delle sue soluzioni moderne e innovative. Inolte quest’anno il palcoscenico tedesco del marchio è stato anche teatro di un evento benefico: insieme con Zentrale Autoglas GmbH il costruttore ha consegnato un assegno di dimensioni eccezionali ai responsabili dell’ospedale per bambini e giovani Regenbogenland, che ha sede proprio a Düsseldorf.

I fondi sono stati raccolti durante il Morelo Open a Schlüsselfeld dove le due aziende hanno realizzato un’edizione speciale ed esclusiva del multiAnker, un supporto per tendalini appositamente progettato che consente di fissare direttamente la tenda da sole al veicolo.

Per l’occasione è stata creata l’edizione speciale di alta qualità in tiratura limitata per 100 esemplari: 50 euro sono stati donati all’ospedale per bambini e giovani per ogni articolo venduto. Allo stesso tempo l’iniziativa supporta anche l’associazione Heilpädagogische Hilfe per l’educazione curativa di Osnabrück, dove il multiAnker e i suoi accessori vengono assemblati e confezionati. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e la vendita dell’attrezzatura in edizione limitata ha portato donazioni per un totale di 5.000 euro.

A questi si sono sommate donazioni spontanee da parte del rivenditore di veicoli Morelo Jörg Ziesener, che ha devoluto 2.000 euro, e del collega svizzero Lexa che ha donato la somma di  595 euro; un cliente privato del marchio tedesco, Oliver S. ha contribuito con 500 euro e 2.000 sono giunti da un donatore anonimo. L’assegno è stato consegnato fra l’entusiasmo generale lo scorso 30 agosto presso lo stand Morelo alla presenza dei responsabili delle aziende interessate nella pregievole iniziativa.