Come già accaduto per le toilette, anche per i frigoriferi Thetford ha preso la decisione di ampliare il numero di modelli disponibili in aftermarket, e quindi anche per i clienti finali.

Fabrizio Di Piazza, direttore commerciale di Thetford in Italia, ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è quello di offrire la possibilità di scegliere anche tra i prodotti lanciati nell’ultima stagione sia ai piccoli allestitori e sia ai clienti finali. Da qui, l’introduzione in aftermarket da parte di Thetford, al fianco dei modelli standard della serie N3000, anche i suoi due ultimi nati: il frigorifero “slim” serie N3140 e il frigorifero a compressore T1090.

Il primo si caratterizza per una larghezza di 418 mm (rispetto allo standard di 525) pur mantenendo un volume globale superiore a 140 litri; il secondo è invece il primo frigorifero a compressore concepito appositamente per i van con caratteristica di potenza ed efficienza in termini di refrigerazione, silenziosità e basso consumo di energia.