Caravan E Camper 300 x 100

100.000° Carado

Sono passati 16 anni da quando, nel 2006, il primo veicolo del produttore Carado è uscito dalla catena di montaggio. Ora è stato raggiunto un traguardo particolare: dallo stabilimento di Neustadt, in Sassonia, è stato prodotto il 100.000° veicolo, un semintegrale T135 Edition15, ora consegnato al partner commerciale Wohnmobile United di Friedrichsdorf, in Assia. I dipendenti della Capron GmbH garantiscono la qualità “Made in Germany” e la funzionalità dei camper Carado. Lo stabilimento di produzione di Erwin Hymer Group SE è specializzato nella produzione di veicoli ricreazionali e produce la gamma di veicoli dal 2006, a Neustadt. Un fatto curioso: il primo camper uscito dalla linea di produzione è stato un T135 semintegrale. Come espressione di coerenza anche il veicolo dell’anniversario è stato un T135. Alle 8.20 il veicolo di base è entrato nel trasportatore 1. La linea si è esaurita due turni dopo, alle 9.00. Il semintegrale ha già percorso molta strada: ancora prima di entrare in circolazione, il T135 ha all’attivo circa 450 metri sulla linea di montaggio. Pierre Freigang, già a bordo durante la produzione del primo veicolo a marchio Carado nel 2006, era presente a simboleggiare il continuo sviluppo del sito produttivo. All’interno dell’azienda, ha attraversato molte fasi intermedie: partendo dall’assemblaggio del tetto della cabina, è stato portato fino al controllo qualità garantendo ora, in qualità di team leader, la qualità elevata dei veicoli. Freigang ha ricordato la prima volta che entrò nel grande capannone dello stabilimento di Neustadt e non dimentica la grande sensazione di orgoglio provata quando il primo T135 uscì dalla catena di montaggio.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.