Laika lancia sul mercato due nuovi modelli della gamma Ecovip. La famosissima serie che ha fatto la storia del marchio toscano si è completamente rinnovata in questa stagione. Ora un semintegrale e un motorhome si aggiungono al catalogo dei motorizzati per completare l’offerta.

Laika propone due nuovi modelli che vanno ad arricchire la gamma Ecovip

Il primo è un profilato, il modello Laika Ecovip L 3010. Basato su meccanica Fiat Ducato con 120 cavalli di potenza e sviluppa la sua pianta sulla sempre più apprezzata lunghezza di 6,99 metri. Come per il resto della gamma, ha doppio pavimento passante. La zona giorno è caratterizzata da un living di grandi dimensioni con finestre su entrambi i lati e si compone di un divano a elle fronteggiato da un’altra seduta a sviluppo lineare (130 e 101 cm le lunghezze).

Disponibile in opzione anche un letto basculante di buone dimensioni. Il maxi frigo da 140 litri completa la cucina e la zona toilette separa le zone giorno da quella notte dove si trova un letto matrimoniale trasversale di tipo nautico con gradini che ne facilitano l’accesso.

Il motorhome

Il secondo veicolo è il motorhome Laika Ecovip H 3119, che completa il portafoglio dei nove veicoli integrali della serie. Con il precedente condivide telaio, motorizzazione e lunghezza. Anche il living è del tipo a elle e la cucina ampia qui mostra un doppio lavello e piano cottura a tre fuochi. Di serie invece il basculante anteriore con rete a doghe (190×145 cm) integrato nella linea dei pensili che, insieme con i due gemelli posteriori, porta a quattro i posti per la notte. Su richiesta è disponibile il kit di trasformazione della dinette per aggiungere un quinto posto letto. L’anteriore si caratterizza per il monoblocco di vetroresina, che incorpora il parabrezza panoramico mentre, per entrambi, il riscaldamento è fornito da Truma con la Combi 6 a gas; disponibile l’alimentazione a gasolio su richiesta.

L’Ecovip L3010 sarà visibile presso i concessionari da luglio. Invece l’Ecovip H3119 è già disponibile presso la concessionaria lombarda Corbar a Pessano con Bornago, in provincia di Milano.