Thetford ha determinato importanti cambiamenti nel mercato dei camper, come una crescente attenzione ai viaggi senza pensieri, all’elettrificazione e al “comfort di casa”.

I nuovi frigoriferi a compressore serie T2000 si adattano a questo cambiamento. Rispetto ai frigoriferi ad assorbimento offrono migliori performance, un’unità di raffreddamento più leggera e maggiore volume utile. La flessibilità è un fattore chiaro nel mercato dei v.r.. Importante è scegliere tra 3 regolazioni di temperatura per il comparto freezer, o anche spegnerlo per creare ulteriore spazio di stoccaggio e ridurre il consumo fino al 45%.

Questo è quello che il comparto freezer della gamma T2000 può offrire. Grazie al Controllo Automatico della Temperatura (ATC), il frigorifero lavora in modo ottimale, offrendo un raffreddamento efficace e stabile sia in ambiente freddo (10°C) sia a temperature esterne tropicali (43°C). Gli interni mostrano inoltre un fresco design grigio ghiaccio.

Con il semplice scorrimento o tocco di un dito è possibile gestire il pannello touch screen capacitivo. Il design della nuova maniglia, il comodo cassetto freezer inferiore (per i modelli più larghi), e il comparto cibi freschi ad altezza occhi contribuiscono a dare un feeling di tipo domestico.

Il T1090 è stato aggiornato al T2090 con pannello capacitivo touch, ed è progettato per adattarsi ai veicoli PSA. Vista la crescente domanda di frigoriferi più grandi anche per i van, Thetford ha esteso la sua offerta di frigoriferi a compressore introducendo il nuovo T2138. Questo modello è una versione più alta del T2090, ha una classe climatica ancora più ampia (10 – 43° C) e un volume di 138 litri. Anche il T1152 è stato aggiornato al T2152 (418 mm di larghezza) e ha le stesse dimensioni dei frigoriferi ad assorbimento N4141/N4142. Anche i nuovi T2160 e T2175 (525 mm di larghezza) sono intercambiabili con i corrispondenti frigoriferi ad assorbimento. Tutti i modelli T2000 sono compatibili CI-BUS. La gamma T2000 è disponibile per gli OEM e per i dealer a partire dalla prossima stagione.