Caravan E Camper 300 x 100

70 assunzioni in Laika

Il gruppo tedesco Erwin Hymer Group, leader europeo nei veicoli ricreazionali, a otto mesi dall’inaugurazione del nuovo stabilimento di San Casciano in Val di Pesa, nel quale ha investito oltre 40 milioni di euro, inaugura la seconda linea dedicata alla produzione dei Van del marchio Bürstner.

Per il gruppo industriale di Bad Waldsee, accreditato di un giro d’affari di oltre 1,6 miliardi di euro, il nuovo stabilimento di San Casciano ha una portata strategica rilevante perché non solo è la nuova “casa” del marchio Laika che in questo modo diventa più forte in maniera duraturo a livello europeo, ma è anche l’impianto industriale dove vengono prodotti i veicoli Etrusco, nuovo marchio del segmento Entry Level che mira a conquistare il mercato del Sud Europa. Dalla fine di ottobre, inoltre, nel nuovo stabilimento di San Casciano, l’Erwin Hymer Group ha deciso di avviare la seconda linea dedicata alla produzione dei Compact Vans del marchio Bürstner per soddisfare le richieste del mercato di veicoli piccoli e versatili.

L’Erwin Hymer Group, potenziando la produzione nei 30.000 mq dello stabilimento di San Casciano e visto l’andamento attuale del mercato, ha deciso di consolidare i previsti piani di crescita. Già nel dicembre 2015, Laika aveva trasformato i contratti di 31 collaboratori da tempo determinato in tempo indeterminato e adesso, aumentando il volume produttivo, altri 70 contratti verranno stabilizzati.

Questo risultato è il frutto di una strategia lungimirante dell’Erwin Hymer Group che, insieme a tutti i lavoratori Laika e ai Sindacati ha raggiunto un obbiettivo così importante.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.