A Dresda un nuovo unico allestimento museale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Lo scorso 29 febbraio a Dresda ha riaperto la Pinacoteca degli Antichi Maestri. La pregiata Gemäldegalerie Alte Meister e la Collezione di Sculture fino al 1800 sono tornate  a risplendere davanti agli occhi di tutto il mondo in una nuova mostra permanente nella rinnovata galleria Semperbau dello Zwinger. La galleria Semperbau è quel famoso edificio museale del XIX secolo progettato nella cornice barocca dello Zwinger dall’omonimo architetto Gottfried Semper. Custodisce dal 1855 capolavori di fama mondiale appartenenti alla Gemäldegalerie Alte Meister e alla Skulpturensammlung, tra i quali la Madonna Sistina di Raffaello, il Ganimede di Rembrandt e le vedute di Dresda di Bernardo Bellotto. La ristrutturazione della Semperbau è cominciata quasi sette anni fa e ora le collezioni d’arte sono state finalmente inserite in un nuovo allestimento museale unico, più grande, moderno e interattivo, che renderà straordinaria l’esperienza dei visitatori.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.