Caravan E Camper 300 x 100

A Milano si festeggia la Croazia

In occasione della 25a Festa Nazionale il Consolato Generale della Repubblica di Croazia presenta a Milano la mostra di artisti croati contemporanei, l’offerta turistica ed enogastronomica della città di Zadar (Zara) e il concerto del duo “Bow vs Plectrum”.

La mostra “Il ritorno alla figurazione” è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Milano, la ZEN Contemporary Art Gallery di Zagabria e con il patrocinio del Comune di Milano con lo scopo di promuovere gli artisti croati in Italia e di creare nuovi rapporti tra i due Paesi.

Saranno esposte le opere di quattro artisti della nuova generazione croata: i pittori Paulina Jazvic, Martina Grlic e Stjepan Sandrk e le sculture di Petar Hranuelli.

La mostra si svolgerà nel prestigioso spazio espositivo EX – Fornace Alzaia Naviglio Pavese, Milano, dal 20 giugno al 5 luglio 2016. Il 24 giugno è prevista l’inaugurazione con la presentazione di Zadar (Zara) e il concerto “Bow vs Plectrum”.

Zadar (Zara), è una città che vanta un’eccezionale storia di oltre 3000 anni e una preziosa eredità culturale. Una città che offre sempre qualcosa di nuovo e del tutto originale, che seduce con la sua particolare atmosfera e la sua entusiasmante vitalità. Zadar è situata nel cuore della Costa Adriatica. La costa estremamente frastagliata, le isole e la natura incontaminata rendono questo litorale una delle principali mete del turismo nautico. L’arcipelago, che conta 24 isole maggiori e circa 300 tra isolotti e scogli più piccoli, assieme a 3 parchi naturali e 5 parchi nazionali. Per il suo ricco retaggio culturale, storico e naturale, Zadar ha vinto meritatamente il titolo European Best Destination 2016.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.