WildAx Motorhomes, costruttore inglese di van con sede a Elland, è entrato a far parte del gruppo francese Rapido. La società inglese produce veicoli utilizzando motori Citroen, Renault e Fiat. Grazie a questa acquisizione Rapido rafforza la propria posizione nei mercati chiave d’Europa.

Già presente in Francia, Germania, Italia con operazioni industriali di rilievo, ora si affaccia anche al mercato inglese, Paese di fondamentale importanza nell’universo dei veicoli ricreazionali. WildAx Motorhomes è un brand con posizione consolidata oltre Manica. La società fece il suo ingresso sul mercato 12 anni fa e produce circa 150 van all’anno; è membro dell’associazione NCC e ogni stagione riceve numerosi premi per i suoi prodotti innovativi e di qualità. Duncan Wildman, titolare della compagnia, iniziò questa avventura nel 2006 e anche ora, con l’acquisizione da parte del gruppo Rapido, ha mantenuto l’incarico di amministratore delegato di WildAx.

Wildman ha dichiarato la propria soddisfazione per la collaborazione con il gruppo francese, come pure Pierre e Nicolas Rousseau, da parte loro, hanno affermato di essere orgogliosi di lavorare con l’imprenditore inglese, al quale riconoscono un’encomiabile capacità nel soddisfare la clientela e una forte competenza nel prodotto, vantaggi che porteranno ad un rafforzamento della posizione del marchio sui mercati.