Nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, a Carrara Fiere, sul litorale toscano, si terrà la manifestazione Vita all’aria Aperta.

La kermesse che unisce due eventi, Tour.it (18mo salone del turismo sostenibile) e Tourismo in Libertà (quarto salone della promozione dei territori e delle eccellenze territoriali), aprirà le porte dalle 10 alle 19 con orario continuato.

Tra le varie proposte segnaliamo la presenza di un marchio al debutto: Across Car.

Si tratta di un marchio spagnolo indipendente che offre un ampio catalogo di prodotti che spaziano dai mansardati ai semintegrali senza trascurare le caravan, e sarà presentato durante una conferenza stampa dal suo fondatore, M. Felipe Pueyo.

Across offre anche la possibilità di personalizzare il camper scelto tra piu di 40 soluzioni abitative per quanto riguarda i motorizzati e decine di caravans.

Tra queste il cliente può richiedere, oltre a scegliere varianti cromatiche e tessili, anche diversificazione nei mobili, nelle sedute, pensili e nei vani garage attrezzati.  Modificare I aggiungere finestre. Sarà possibile ordinare  una dinette più bassa, un tavolo a misura, adeguare un box doccia o prevedere -per esempio- soluzioni per passeggeri con handicap.

E ancora….creare spazi adibiti al trasporto di cani o di particolari attrezzature (bici, moto, sci o piccoli natanti).

Naturalmente, il tutto nel rispetto delle normative vigenti.Con Across si può, naturalmente nel rispetto e nei limiti di tecnologie, volumi e delle normative.

Un esempio del portafoglio prodotti è visibile proprio durante la manifestazione Tour.it ed è offerto dalla gamma Aero Compact, profilati larghi 223 centimetri con cellula in vetroresina. Il modello 567LD é lungo appena 599 cm, alto 267 cm, e propone letti a castello trasversali in coda con dinette classica trasformabile, frigo 100 Lt e letto matrimoniale saliscendi elettrico che porta a cinque i posti per la notte.