Un importante traguardo, quello raggiunto da Mobilvetta che, con il motorhome K-Yacht Tekno Design, entra per la prima volta nelle pubblicazioni dell’Adi Design Index per la categoria “Design per la mobilità”. Il motorhome toscano rientra quindi tra i migliori prodotti italiani di design, selezionati per partecipare al prestigioso Premio Compasso d’Oro.

La notizia assume ancora più rilievo soprattutto se si considera che è la prima volta che un camper entra nel novero dei candidati al premio, elevando Mobilvetta al rango di eccellenza del design italiano. Il K-Yacht Tekno Design coniuga le importanti dimensioni a concetti legati alla diminuzione dei consumi energetici.

La gamma prevede tre versioni, tutte con quattro posti letto, e wc con doccia separata: Tekno Design 89, con letto matrimoniale; il modello 85 con letti gemelli e il 79 con bagno passante. Tra le caratteristiche di design il V Concept organizza le linee e le funzionalità interne raccordandole e ispirandosi proprio alla V del logo Mobilvetta; fulcro dell’estetica il blocco cucina unito alla dinette e i pensili che si raccordano al soffitto con continuità.

Il concetto V si esprime anche nell’illuminazione, grazie alla centralina V-Touch che gestisce il sistema di Full-Led-Strip e permette di personalizzare gli scenari di luce in base alle attività di bordo: home theatre, preparazione dei cibi, pranzo o cena, conversazione e notte.

www.mobilvetta.it