DexKo Global, produttore a livello mondiale di tecnologia delle sospensioni, della costruzione di telai e componenti correlati, sta progettando di espandere l’operatività della divisione Al-ko Vehicle Technology attraverso l’acquisizione di Bpw Fahrzeugtechnik, una consociata interamente controllata da Bpw Bergische Achsen Kg e con sede a Paderborn, nella Renania del Nord-Westfalia.

Bpw Fahrzeugtechnik è specializzata nella produzione di telai nella gamma dei rimorchi leggeri. L’azienda ha una lunga storia ed è nota per la qualità e affidabilità dei suo prodotti; oggi circa 200 dipendenti lavorano nella sede di Paderborn.

Fred Bentley, Ceo di DexKo Global, ha dichiarato entusiasmo nel poter contare sulle solide competenze di Bpw Fahrzeugtechnik, ricordando il motto aziendale “insieme è meglio”, che li spingerà a utilizzare le sinergie esistenti per sviluppare ulteriormente il business in modo dinamico.

Anche per Harald Hiller, Presidente e Ceo di Al-ko Vehicle Technology, la combinazione di Al-ko Vehicle Technology con Bpw Fahrzeugtechnik rafforzerà il portafoglio clienti del core business aziendale grazie all’accesso al comprovato know-how del marchio, permettendo di garantire ai clienti prodotti della massima qualità.

Secondo Markus Schell, Managing Partner di Bpw Bergische Achsen Kg, tutte le parti potranno beneficiare di questo accordo. All’interno del gruppo Bpw intravede la possibiltà di concentrarsi ora sul proprio core business, lo sviluppo di soluzioni e servizi per il trasporto merci e la logistica. Il personale Bpw Fahrzeugtechnik, insieme con lo staff Al-ko Vehicle Technology, continuerà ad essere parte di una società di lunga tradizione, con un focus strategico a lungo termine.

Entrambe le società hanno concordato di non rivelare il prezzo della transazione. L’acquisizione è soggetta all’approvazione dell’autorità antitrust tedesca.

www.al-ko.it