Caravan E Camper 300 x 100

AL-KO Isofix sui camper

Come sempre AL-KO Vehicle Technology è il partner leader di sistemi di sicurezza per veicoli ricreazionali e ha a cuore la sicurezza dei passeggeri.

Proprio per questo, questa nuova innovazione è dedicata ai camperisti che viaggiano con bambini o amici a quattro zampe.

Difatti, AL-KO Vehicle Technology ha presentato al Caravan Salon 2016 di Düsseldorf un nuovo attacco cintura con ISOFIX per il divanetto posteriore delle dinette del camper. Su questo sistema di fissaggio, che già da anni rientra nella dotazione di serie della maggior parte delle case automobilistiche, è possibile installare in modo sicuro, facile e veloce seggiolini per bambini e trasportini per cani. Il sistema per cinture di sicurezza con agganci ISOFIX è realizzato in materiale leggero e sarà disponibile per i costruttori di veicoli a partire dall’anno 2017. Il dispositivo, che mira a far viaggiare più tranquilli gli acquirenti di camper per cui la sicurezza è importante, è disponibile come dotazione speciale.

ISOFIX si è già affermato nel segmento delle autovetture come forma speciale per il fissaggio sicuro di sistemi di ritenzione per bambini e trasportini di qualità per cani. L’elemento clou: il dispositivo di fissaggio, facile da utilizzare, prescinde dalla cintura di sicurezza specifica del veicolo oppure la utilizza solo per un fissaggio aggiuntivo. Questo accorgimento riduce notevolmente il rischio di un’installazione errata. Dal momento che il collegamento tra il sedile del veicolo e la carrozzeria è rigido, permanente e originale, la sicurezza di bambini piccoli e dei cani risulta garantita sia in auto che in camper.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.