Caravan E Camper 300 x 100

Aqua Kem Blue Concentrated: i risultati

Aqua Kem Blue è tra i prodotti più utilizzati a bordo di camper e caravan. Il marketing manager di Thetford, Norbert van Noesel, racconta di come l’azienda abbia voluto creare un prodotto liquido che affiancasse alle caratteristiche disgreganti anche la compattezza e leggerezza di un concentrato. Come già sappiamo il lavoro degli esperti ha portato alla creazione di Aqua Kem Blue Concentrated, nella profumazione classica al pino e in quella nuova alla lavanda, una formula 2,5 volte più concentrata.

In occasione delle principali fiere di settore, presso gli stand Thetford sono stati distribuiti diverse migliaia di campioni del prodotto. In seguito circa 650 Thetford Friends hanno partecipato a un’indagine di mercato dalla quale è emerso che circa l’80% ne ha apprezzato la qualità, dimostrandosi interessato all’acquisto. Alcuni hanno affermato che Aqua Kem Blue Concentrated è ancora migliore di Aqua Kem Blue classico, indicando una maggiore facilità di svuotamento del serbatoio.

Le dimensioni ridotte del flacone, tuttavia, sono il motivo principale addotto dal 59% degli intervistati che si sono dichiarati intenzionati all’acquisto. Norbert van Noesel continua sottolineando l’importanza degli utenti nella messa a punto dei prodotti: da qui l’iniziativa Thetford Friends, un gruppo nutrito di utenti che ricevono periodicamente suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti a marchio Thetford e sono coinvolti anche nella fase di messa a punto di quelli nuovi, come nel caso della linea Concentrated. Per diventare Friend, ricevere così aggiornamenti ed essere coinvolti nella nascita dei nuovi prodotti è sufficiente registrarsi su www.thetford.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.