Arezzo, città con uno dei centri storici più belli d’Italia, si vestirà a festa anche quest’anno e si trasformerà in una vera e propria città del Natale grazie al ricco calendario di eventi che vi si terranno fino al 26 dicembre.

Novità di quest’anno sarà il Christmas Village allestito al Prato, area verde che domina la città, dove verranno posizionate una ruota panoramica, una pista del ghiaccio, un’area per i più piccoli, un ice bar, un planetario e un villaggio Lego.

I Mercatini di Natale torneranno in piazza Grande e, di fronte al loggiato vasariano, verrà ricomposto il Villaggio Tirolese con 34 casette di legno, che proporranno tanta oggettistica natalizia, e la grande baita, che servirà piatti e bevande tipiche.

La Casa di Babbo Natale, con laboratori per i più piccoli, si troverà all’interno del Palazzo della Fraternità dei Laici, mentre tanti saranno gli eventi collaterali che si terranno nei fine settimana, come il raduno di cosplayer dedicato alle Principesse Disney (sabato 8 dicembre).

Non mancheranno visite guidate alla scoperta del centro cittadino, le proiezioni di luci e il video-mapping di Natale in Piazza Grande che renderanno ancora più magica e unica l’atmosfera.

arezzocittadelnatale.it