Avvento in Carinzia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

In Carinzia, la regione più meridionale dell’Austria, tante saranno le iniziative rivolte al periodo natalizi. A cominciare dalla Neuer Platz di Klagenfurt. Qui oltre 50 artigiani commerciati e ristoratori proporranno i loro prodotti e si svolgeranno anche diversi eventi collaterali di intrattenimento e musica dal vivo. Da novembre è aperto il mercatino della Pyramidenkogel, torre panoramica simbolo della zona turistica del lago Wörthersee. Alta 100 metri, illumina il cielo con una speciale luce. Ai suoi piedi si svolge l’Avvento sopra le nuvole, con un mercatino di prodotti artigianali e contadini. A rendere magica l’atmosfera ci sono le tradizionali melodie natalizie e, per i più piccoli, è aperta la casa del Natale. Sempre per festeggiare il Natale, aprirà il sentiero d’Avvento “Katschberger Adventweg” che si snoda attraverso un paesaggio alpino innevato a 1.750 metri d’altitudine. I camminatori troveranno lungo il sentiero diversi fienili con differenti attività: da quello dedicato alle letture a quello dei canti passando per il laboratorio degli orsacchiotti. Anche la stazione termale e sciistica di Bad Kleinkirchheim festeggerà il periodo. Qui ogni sabato si svolgerà il mercatino dell’artigianato artistico con anche dolci e prodotti da forno. Inoltre, ogni venerdì si svolgeranno escursioni musicali. A 1.700 metri, invece, sul Monte Petzen, aprirà un delizioso mercatino ricco di momenti musicali. Quest’anno, per la prima volta, verrà anche allestito un sentiero della meditazione con quattro stazioni aperte il sabato (7, 14 e 21 dicembre). Una veste natalizia sarà quella indossata anche dal convento di Eberndorf, mentre la Valle Jauntal vi attenderà con mostre, specialità della zona e laboratori per bambini. Infine, attività ed eventi dedicati al Natale si svolgeranno anche a Velden, la città degli angeli sul lago Wörthersee, e a Pörtschach.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.