Anche quest’anno tra Bonometti, Bianchi e il suo presidente Felice Gimondi si rinnova una proficua collaborazione per la stagione agonistica nella Coppa del Mondo di ciclismo, che vede il concessionario veneto come main sponsor del Team Bianchi Countervail MTB. Il calendario di gare, fittissimo, non può fare a meno della “casa viaggiante”, come ha comunicato Massimo Ghirotto, direttore sportivo del team.

Il Carado T448 che accompagna i ciclisti, ha caratteristiche che si adattano perfettamente alle esigenze della squadra, prima, durante e dopo ogni competizione. Nella zona dinette è possibile tenere i briefing tattici oppure servire ai pasti degli atleti. La zona notte, invece, è ideale come stanza logistica oltre a permettere ai ciclisti di fare recuperi o momenti di riposo.

Il camper è diventato per la squadra un vero e proprio strumento tecnico indispensabile, già nel 2017, quando Stephane Tempier vinse il Gaerne MTB Trophy e la Gimondibike, ottenne il secondo posto a Monte-Sainte-Anne, in Val di Sole e nella classifica finale di Coppa del Mondo XCO, e risultò terzo nel Campionato nazionale francese e quinto agli Europei. Anche Marco Aurelio Fontana, Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e quinto a Pechino 2008, tre volte Campione del Mondo e medaglia d’oro agli Europei nella staffetta nel 2013, ha conseguito risultati significativi nel 2017: primo agli Internazionali d’Italia Series (tre prove e classifica finale) e bronzo tricolore nel ciclocross.

Specialità, il ciclocross, che è ormai terra di sicura conquista per la sempre più forte Chiara Teocchi, che parte per la stagione 2018 con i titoli di Campionessa Europea e Campionessa d’Italia Under 23. Stefano Bonometti si è dichiarato  orgoglioso di rinnovare la collaborazione con il Team Bianchi Countervail. Una sinergia sostenuta dalla passione e dalle forti competenze di entrambe le aziende, tra i leader nel proprio settore. Per affrontare la stagione agonistica 2018, infatti, il titolare della concessionaria veneta ha riproposto al Team Bianchi il Carado T448, un veicolo che si presta perfettamente alle esigenze della squadra.

Per rimanere in contatto con tutte le novità e gli eventi di Bonometti Centrocaravan è possibile iscriversi alla newsletter direttamente dal sito bonometti.it o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/bonometticentrocaravan.