Buon compleanno, Dethleffs

Fa parte della storia del caravanning l’invenzione della cosiddetta “macchina per vivere” nel 1931 da parte del tedesco Arist Dethleffs, che ha dato ufficialmente il via a un modo di viaggiare del tutto innovativo.

Novant’anni di attività, un traguardo invidiabile per il caravanning e non solo. Per festeggiare l’evento il produttore di caravan e autocaravan di Isny ha deciso di raccogliere i momenti più belli vissuti dai suoi clienti: foto, diapositive e video. Lo scopo, racconta il responsabile marketing dell’azienda tedesca, è di creare un grande collage o un filmato in stile storico, grazie al contributo di chi ha viaggiato a bordo di un veicolo Dethleffs.

L’azienda possiede naturalmente un archivio, ma desidera ampliare il progetto con materiale che mostra le vaste possibilità offerte dal caravanning: momenti speciali vissuti a bordo di un camper o di una caravan. Tutti coloro che invieranno il materiale richiesto parteciperanno al sorteggio di 50 premi: il primo è uno scooter elettrico Dethleffs del valore di 999 euro.

L’estrazione si terrà a fine febbraio 2021 e per partecipare basta caricare il proprio contributo foto o video sul portale dedicato all’anniversario (https://90jahre.dethleffs.de) dove sono disponibili anche le informazioni per inviare a mezzo posta foto, video, filmati Super8 o videocassette VHS.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.