Anche il 2019 sta per volgere al termine e un nuovo anno bussa alla porte. È tempo anche di vacanza e di viaggi. È già pronto il vostro camper o la vostra caravan? E dove andrete? Mare? Montagna? Città d’arte?

Noi, nel nostro piccolo, abbiamo pensato di farvi un regalo: il prossimo numero di Caravan e Camper Granturismo (in edicola tra pochi giorni) sarà completamente nuovo. Rivisto nella veste grafica, nei colori… insomma in tutto.

È più moderno e fruibile, con articoli differenziati da consultare con ancora più entusiasmo. Speriamo vi piaccia. Noi ci abbiamo messo il cuore. E tanto impegno.

Sfogliando le pagine troverete come sempre gli importanti aggiornamenti di mercato, dalle aziende e dalla rete vendita, nella sezione dedicata alle news. Una sezione importante è dedicata allo shopping… in fondo siamo a Natale. Un articolo è dedicato al nuovo Grand California di casa Volkswagen, oltre ad approfondimenti in casa Autostar, Hobby, Weinsberg e Top Group per i motorizzati, accompagnati da una caravan Bürstner in veste speciale. Non mancano gli accessori con tutte le ultime novità di casa Fiamma e i focus sulle aziende.

La sezione Granturismo dedica ampio spazio alle news turistiche e agli eventi, una vera e propria guida per gli itinerari festivi e per il mese di gennaio. Vi guiderà anche con articoli dedicati alla Svizzera, alla Francia e Austria. Per l’Italia la proposta è dedicata alla Lombardia, Piemonte, alla Liguria e al Trentino Alto Adige. Neve, enogastronomia e benessere… ce n’è per tutti i gusti. Qualche consiglio anche su dove sostare.

Tante novità e tanto impegno hanno visto quindi un rinnovamento totale… anche nel prezzo che ora è di 5 euro. Abbiamo però pensato di premiare i lettori più affezionati mantenendo invariato il costo dell’abbonamento, che è confermato a 40 euro! Approfittatene per farvi, o fare, un regalo di Natale anche se un po’ in ritardo.

Non ci rimane che augurarvi di iniziare alla grande il 2020, con i vostri cari, gli amici, le persone che amate e, naturalmente, la vostra rivista preferita sempre con voi.

Buone Feste e Felice Anno Nuovo da parte di tutta la redazione di Caravan e Camper Granturismo