I centri associati Assocamp sono noti per la loro serietà, competenza, esperienza e professionalità. Alcuni di questi hanno aderito ad una nuova iniziativa: hanno la facoltà di riportare su un libretto, denominato “Carta d’Identità usato caravan/autocaravan” tutti i controlli che vengono effettuati prima di consegnare la caravan o il camper usati al cliente.
I controlli sull’usato che solo un esperto del settore può garantire possono essere sintetizzati in categorie quali la verifica relativa alla tenuta dell’impianto a gas, il tagliando attestante l’eventuale sostituzione di materiale di consumo (se necessario), la verifica pneumatici ed accessori nonché degli impianti e componentistica interna ed esterna. Grande importanza è data alle verifiche per dissipare ogni dubbio di infiltrazione.
E per finire la carta prevede anche la pulizia del veicolo prima della consegna. Per quanto riguarda le caravan sono effettuate verifiche specifiche e controlli ad hoc tenendo in considerazione anche lo scandenziario dei tagliandi affinchè gli impianti siano in ordine prima della consegna. Rivolgersi ai centri associati ad Assocamp significa effettuare un acquisto in sicurezza.
Inoltre i centri associati sono in grado di offrire pacchetti personalizzati per finanziamenti per l’acquisto e polizze per l’estensione delle garanzie (dopo il primo anno già garantito dal centro vendita). Naturalmente è possibile richiedere tale libretto ai concessionari aderenti all’iniziativa.