Il Caravan Salon di Dusseldorf è giunto al suo 55esimo anniversario e si prepara a festeggiare l’importante traguardo nel corso dell’edizione 2016, che avrà luogo dal 27 agosto al 4 settembre.

L’amministratore Delegato di Messe Dusseldorf, Joachim Schaefer, si è dichiarato compiaciuto per la continua crescita della manifestazione che vede un’esposizione mondiale di veicoli ricreazionali. Ancora una volta l’intero comparto del caravanning sarà rappresentato nei padiglioni della fiera di Dusseldorf. Alcuni numeri: 590 espositori internazionali e tedeschi, 130 marchi che presenteranno le proprie novità e i modelli innovativi, 12 padiglioni su una superficie di 210.000 mq, 2.100 veicoli ricreazionali.

I visitatori, attesi come ogni anno da ogni parte del mondo, potranno visionare tutto ciò che riguarda la vacanza: camper, motorhome, van, caravan, furgonati, accessori, ma anche campeggi, aree di sosta e destinazioni di viaggio. I padiglioni dedicati al caravanning saranno il 4, dal 9 al 12 e dal 14 al 17, mentre gli accessori saranno esposti nella Halle 5. Le novità tecniche troveranno posto nel padiglione 13, dove 130 aziende proporranno i propri prodotti.

Il CIVD offrirà l’opportunità ai visitatori di vincere una caravan o un motorhome, entrambi i veicoli saranno esposti all’ingresso nord della fiera. Come ogni anno molti visitatori raggiungeranno la fiera con i propri veicoli ricreazionali e potranno sostare al P1 situato a nord del centro espositivo, che dispone di 3.500 piazzole, attrezzate e non. Come sempre è possibile prenotare la visita acquistando il biglietto online, che quest’anno garantisce l’ingresso in due giorni separati.