Caravan E Camper 300 x 100

Caravan Salon edizione 2018

È tra gli eventi più attesi del settore di tutta Europa e non solo: stiamo parlando del Caravan Salon, la fiera tedesca che ogni estate da il via alla stagione commerciale. E anche quest’anno il Polo Fieristico di Düsseldorf ospiterà la kermesse nelle giornate comprese tra il 25 agosto e il 2 settembre. I padiglioni sono già stati interamente prenotati e ad attendere le oltre 200.000 persone attese ci saranno più di 600 espositori con oltre 2.100 veicoli: saranno più di 130 i marchi rappresentati tra camper, caravan e allestitori.

L’occasione è importante e i principali produttori di veicoli ricreazionali presenteranno le ultime novità e proposte per la stagione 2019. A questi si affiancheranno le aziende che forniscono accessoristica e componenti di bordo – con particolare attenzione alla connettività e automazione – che occuperanno per questa edizione, ben due saloni: si aggiungerà il padiglione 14 che sarà condiviso con tende e caravan. Visto il grande numero di presenze sia in tema di clientela sia per quanto riguarda gli espositori, gli organizzatori hanno pensato di suddividere al meglio le varie sezioni e raggruppare quelle simili.

Ecco quindi che i veicoli di fascia premium – o camper di lusso – saranno nel padiglione 5 mentre il paradiso degli accessori occuperà il salone 7 a. Offerta turistica, campeggi e destinazioni attenderanno i visitatori al padiglione 7 mentre i veicoli ricreazionali – autocaravan, caravan, van e motorhome – occuperanno le sale 4, 9, 12, 15 e 17. Nell’area esterna ci sarà Starter World, un’area dedicata a chi si vuole avvicinare al mondo del caravanning tramite la formula del noleggio. Confermato anche il Caravan Center al parcheggio P1, con oltre 3.500 stalli per la sosta dei v.r. alcuni serviti da corrente: l’organizzazione consiglia, vista la forte domanda, di prenotare al più presto presso la biglietteria oppure online, a partire da luglio.

Il Caravan Center è tra i punti di aggregazione più apprezzati da visitatori e addetti del settore: la sera si trasforma in un punto di incontro con anche la possibilità di ristoro. Proprio questo aspetto, per la prossima edizione, vedrà un profondo rinnovamento e ammodernamento anche nella proposta culinaria.

Caravan Salon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18: i biglietti hanno un costo di euro 18 (15 online); studenti e membri del Caravan Salon Club hanno un prezzo ridotto a 15 euro (11 online) mentre i bambini da 6 a 12 anni pagano 7 euro, 6 se acquistano il biglietto online.

www.caravan-salon.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.