Dal 3 al 6 maggio si terrà a Foligno Cibi del Mondo Festival, kermesse gastronomica organizzata dalla Confesercenti di Foligno in collaborazione con la Regione dell’Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Foligno e enti quali Avis, Caritas e Arci.

Dopo le prime due edizioni svoltesi a Bevagna, nel 2017 Cibi del Mondo si è trasferita nel centro storico di Foligno dove si terrà anche quest’anno per la sua quarta edizione dove circa sedici Paesi ospitati proporranno le specialità tipiche di ogni continente in stand di street food. L’edizione di quest’anno sarà dedicata al cibo italiano nelle arti con appuntamenti non solo gastronomici ma anche culturali come la mostra di pittura di nature morte del Seicento provenienti dalla Collezione Molinari-Prandelli che si terrà nel museo cittadino di Palazzo Trinci.

Altro momento culturale saranno poi le proiezione di tre pellicole volte a elogiare il rapporto tra cibo e arte organizzate con il Festival della Città di Spello e al termine delle quali si potranno degustare i piatti visti nei film. Infine, la novità enologica di quest’anno sarà la sezione Vini del Mondo con la partecipazione di numerose cantine di importanti produttori di vino rosso e bianco.

L’ingresso a Cibi del Mondo sarà gratuito mentre per accedere alla sezione Vini del Mondo si dovrà acquistare il calice a 5 euro. Sono previste agevolazioni per i gruppi di camperisti inviando una mail a cibidelmondo@gmail.com