Caravan E Camper 300 x 100

Da Crosscamp l’urban camper elettrico

Crosscamp, il giovane marchio specializzato in veicoli polivalenti, ha presentato per la prima volta al Caravan Salon 2022 un urban camper con trazione elettrica a batteria. Il Crosscamp Flex, su base Opel Zafira-e Life, è stato progettato per soddisfare tutti coloro che desiderano un furgonato a trazione elettrica per il lavoro o la famiglia, ma che allo stesso tempo apprezzano la libertà di brevi viaggi in campeggio e nel tempo libero. Il Crosscamp Flex a trazione elettrica è ancora un prototipo con una batteria da 75 kWh. Per non limitare l’autonomia, una batteria aggiuntiva per la cellula con capacità di 95 Ah alimenta le utenze di bordo. Il van elettrico ha la stessa dotazione di serie di tutti i Crosscamp Flex. Tra questi i sedili anteriori che possono essere ruotati di 180 gradi, il tetto a scomparsa e i pratici armadietti laterali nella parte posteriore. Grazie alla panca letto ribaltabile e alla zona reclinabile nel tetto a scomparsa, sono disponibili in totale quattro posti letto. Naturalmente non è presente il riscaldamento ausiliario a gasolio. La produzione in serie del Crosscamp Flex Zafira-e Life è prevista nella prima metà del 2023. Inoltre, sarà disponibile la trazione elettrica anche per la versione Crosscamp Lite. Tutti i modelli Crosscamp continueranno a essere disponibili con trazione diesel.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.