Sarà una domenica di Porte Aperte dedicata all’energia di bordo quello organizzato dalla concessionaria bolognese Ropa.

Domenica 17 novembre, infatti, nella sede di via Vaccaro 11, in occasione della giornata dedicata ad ammirare le novità dei marchi rappresentati, ovvero Bürstner, Carado, Etrusco e Laika, la manifestazione registrerà anche la presenza di alcuni tecnici specializzati che mostreranno le peculiarità delle batterie al Litio Zenith con capacità di 100 Ampere.

Le caratteristiche di questi accumulatori li rendono interessanti per l’installazione a bordo dei veicoli ricreazionali. Infatti, a parità di potenza, sono più leggeri di circa il 30%, non lamentano il famoso effetto memoria (non serve quindi scaricarle completamente per ricaricarle, al contrario portarle a “zero” è sconsigliabile), si ricaricano più rapidamente e, pur se meglio mantenerle spesso attive, quando non utilizzate per lunghi periodi mantengono la carica più efficacemente rispetto agli altri sistemi.

I tecnici saranno quindi a disposizione per rispondere a tutte le domande e offrire pratici consigli relativi all’utilizzo più appropriato. E chi si recherà all’evento a bordo del proprio camper potrà ricevere un preventivo gratuito – comprensivo dei costi di installazione – usufruendo della promozione dedicata alla Fiera di Parma.