Rinnovata la collaborazione tra Laika Caravans Spa e il team Honda Racing Corporation (HRC) in occasione della Dakar 2017. Anche quest’anno i due marchi correranno insieme nello storico rally raid, che si svolgerà dal 2 al 14 gennaio e attraverserà l’Argentina, la Bolivia e, per la prima volta, il Paraguay. L’avventura inizierà ad Asunciòn, capitale del Paraguay, per poi puntare a nord fino alla capitale boliviana, La Paz.

Infine, la carovana si dirigerà a sud per raggiungere Buenos Aires, dove avverrà la premiazione. I piloti del team Honda Racing Corporation saranno supportati da due veicoli Laika: il motorhome Ecovip 612 e il profilato Ecovip 412, entrambi con motorizzazione Fiat Ducato. La coibentazione, tra le ecccellenze tecniche di tutti i veicoli Laika, garantirà l’isolamento termico sia alle altissime temperature del deserto (oltre 40 gradi) sia al gelo dell’altopiano boliviano (quasi 5.000 metri di altitudine), dove il percorso prevede ben sei delle dodici tappe. La solida struttura dei mezzi e le tecniche di costruzione innovative garantiranno stabilità e tenuta anche nei terreni più impervi e nei passaggi più pericolosi. Gli Ecovip consentiranno il massimo comfort per il riposo dei piloti, grazie ai letti con doghe in legno e materassi ergonomy in biolatex.

Inoltre, gli ampi ambienti living con tavolo multifunzionale e divano estendibile fungeranno da ufficio nel quale poter studiare i percorsi e preparare la tappa successiva.
La Dakar, storica corsa ideata nel 1979 da Thierry Sabine, è stata trasferita dall’Africa al Sud America nel 2009, mantenendo intatti l’elevata difficoltà del tracciato e il fascino suscitato negli appassionati di tutto il mondo.

I campioni Joan Barreda, Paulo Gonçalves, Kevin Benavides, Michael Metge e Ricky Brabec potranno contare sull’eccellenza dei veicoli del marchio toscano che li accompagneranno durante tutta la gara.

www.laika.it