Dieci anni di Morelo da Punto Camper

10 anni di collaborazione tra la concessionaria trentina Punto Camper, con sede a Besenello, e il marchio di motorhome luxury Morelo. Lo scorso ottobre una due giorni è stata dedicata a questo speciale anniversario (ma non solo) in occasione dell’arrivo di un modello Palace in concessionaria. Palace è un motorhome di fascia premium che si inserisce nell’alto di gamma del ricco catalogo del produttore tedesco. Di grande impatto, il veicolo si basa sulla meccanica Iveco Daily 70 C 18 con tre litri di cilindrata e 180 cavalli di potenza. All’interno, invece, il design è elegante e sportivo allo stesso tempo e sono interessanti le caratteristiche tecniche e gli arredi che si ispirano alla prestigiosa serie Empire, sempre di casa Morelo. Di alto livello anche la costruzione, le finiture e le soluzione tecniche adottate. Palace è disponibile in sette diversi modelli, con lunghezze comprese tra gli 8,69 e i 9,54 metri; tutti questi mezzi richiedono la guida con patente C1 e sono dotati di garage per ospitare uno scooter o, nel caso della versione Palace 90 G, perfino una Smart. Il riscaldamento è l’Alde ad acqua con termosifoni distribuiti in tutte le zone dei veicoli, soluzione che crea un ambiente con temperatura uniforme e diffusa senza correnti d’aria per un feeling di tipo domestico. Il veicolo è stato esposto all’interno dell’ampio salone d’ingresso insieme con altri veicoli del marchio, mentre negli spazi adiacenti hanno preso posto i mezzi degli altri brand rappresentati: Knaus, Laika, Frankia, CI, RT. Punto Camper, e più precisamente la famiglia De Tisi, ha invitato clienti, amici e la stampa ad una serata d’eccezione. I padroni di casa, Giorgio e Francesca De Tisi, insieme con i figli (che fanno parte dell’organico della concessionaria) e al rappresentante Morelo, Andreas Heimann, hanno ringraziato i partecipanti nel corso di un breve discorso, invitandoli ad una prelibata cena a base di prodotti tipici riveduti in versione gourmet. La serata si è conclusa con musiche da discoteca e balli anni ’80.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.