Con la nuova batteria portatile al litio PLB40 Dometic ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Red Dot Design Award, conquistando i membri della giuria.

Il premio è stato assegnato valutando tre diverse categorie: Product Design, Brands & Communication Design e Design Concept. Grazie alla sua struttura leggera e compatta caratterizzata da un pratico manico in alluminio posizionato sulla parte superiore, questo accumulatore dotato di celle batteria al litio-ferro-fosfato (LiFePO4) è adatto per essere portato con sé durante le gite outdoor, offrendo una grande riserva di energia: la potenza erogata pari a 512 Wh, è infatti in grado di alimentare frigoriferi portatici elettrici con un’autonomia che può raggiungere anche le 40 ore.

Di grande praticità anche le porte USB per fare il pieno di energia ai dispositivi mobili, e il caricabatterie DC-DC, che permette di utilizzare tre diversi sistemi di ricarica: tramite pannello solare; con la presa a 12 Volt presente sui veicoli; collegandolo alla corrente alternata di una presa a 230V. Inoltre, un display LCD permette di poter visualizzare lo stato di carica residua oltre a dare diverse informazioni, tra le quali la capacità della batteria, prestazioni e potenza.

www.dometic.it