Caravan E Camper 300 x 100

Ducato premiato per la dodicesima volta

Fiat Professional e il suo veicolo di punta, il Ducato, continuano con la serie di riconoscimenti internazionali. Per la dodicesima volta consecutiva il veicolo italiano ha conquistato il titolo di “Miglior base per i camper 2019” assegnato dai lettori della rivista Promobil.

Il premio è la conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di quanta fiducia la clientela riponga nel modello, riconoscendone le doti di compagno ideale per il tempo libero. Ducato nasce nel 1981 nello stabilimento Sevel in Val di Sangro, che oggi copre un’area di oltre 1.200.000 metri quadrati; l’attuale generazione, la sesta, vanta un’ottima portata, è bilanciato e le sue sospensioni, specifiche per i camper, assicurano un comportamento dinamico e affidabile in tutte le condizioni stradali.

Non mancano i più moderni dispositivi di sicurezza attiva e passiva, che permettono alle famiglie in viaggio di affrontare la strada senza pericolo e per nulla rinunciando al comfort. Va ricordato che al suo esordio il Ducato fu la prima base a offrire la trazione anteriore unita al motore trasversale per lasciare spazio di allestimento dietro la cabina.

Con il passare degli anni Fiat Professional ha introdotto innovazioni grazie anche al lavoro di sviluppo congiunto con alcuni tra i più importanti produttori di camper europei, proponendo loro, di volta in volta, telai speciali più bassi e leggeri, la carreggiata allargata, una cabina con tetto tagliato e rinforzato, una forma squadrata studiata per essere sfruttata nel modo più ampio e, in generale, un’ottimale proporzione di volumi e un favorevole rapporto tra ingombri meccanici e spazio fruibile. Negli anni Ducato è avanzato continuamente sul terreno del prodotto e, parallelamente, anche nello sviluppo di servizi che ruotano intorno a chi viaggia in camper.

La capacità di ascolto del cliente – che inizia presso il Customer Care e prosegue nelle officine di Fiat Professional – consente infatti di rispondere in maniera puntuale alle esigenze dei camperisti che possono contare su un supporto telefonico attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questo in 44 diversi Paesi e con oltre 6.500 punti di assistenza Fiat Professional, attrezzati per la manutenzione e la riparazione della base Ducato, di cui oltre 1.800 punti Fiat Camper Assistance dedicati.

www.fiatprofessional.com

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.