Due nuovi van compatti in casa Bürstner

Il produttore di Kehl presenta due nuove gamme di van. Questo lancio sta a dimostrare che Bürstner è sensibile alle richieste del pubblico, che sempre più predilige veicoli agili e compatti con i quali raggiungere qualsiasi destinazione – o quasi.

La clientela è sempre più interessata a mezzi dalla lunghezza contenuta entro i 6 metri e non impegnativi anche in larghezza. Da qui sono nati due nuovi progetti.

Copa

Burstner Copa

Il primo prende il nome di Copa: si tratta di un “urban vehicle“ flessibile adatto all’utilizzo quotidiano sia nel tempo libero. Il minivan ha meccanica Ford Transit Custom e, in 495 centimetri di lunghezza e 192 di larghezza, trovano posto fino a sei persone.

Proposto di serie con la potenza di 130 cavalli (185 in opzione), è dotato di moderni sistemi di assistenza alla guida e di un tetto sollevabile Sca bianco o antracite. Il riscaldamento è autonomo alimentato a gasolio e dispone di un frigo a compressore da 40 litri.

Quattro le colorazioni disponibili: bianco ghiaccio, arancione Hokkaido, argento polare, blu chroma. La gamma è composta da un unico modello, il Copa C 500, che può essere personalizzato secondo le esigenze del cliente grazie a diversi pacchetti. L’Holiday aggiunge la panca posteriore trasformabile in letto, mentre il pacchetto Bus ha due sedute singole. È presente una cucina con lavello e fornelli combinati; l’altezza interna con tetto sollevato arriva a 2,47 metri.

Campeo 4×4

Campeo 4×4

La seconda novità riguarda Campeo 4×4. Questo, a differenza degli altri Campeo, ha un telaio Light di Citroen e sfrutta il layout del C540 lungo 5,41 metri. Questo modello propone due posti letto grazie al matrimoniale trasversale in coda, che possono divenire quattro con il tetto sollevabile (in opzione).

Nuovo il design, così come la presenza degli pneumatici All-Terrain che donano al mezzo un tocco immediatamente riconoscibile.

Alla meccanica da 140 cavalli si aggiunge la trasformazione speciale 4×4 di Dangel dotata di frizione Visco, sistema di azionamento elettrico per le ruote accoppiate tramite Esp, lamiere protettive per motore e serbatoio del carburante, struttura rialzata, cerchi in alluminio da 16” e scelta tra due modalità di trazione: 4×4 o 2×4.

Optional

Come opzione si può aggiungere il pacchetto Off Road che include il blocco dell’asse posteriore, protezione del catalizzatore Scr, upgrade per le sospensioni con tre lame di balestre, pneumatici da 16” Goodrich All-Terrain, carreggiata allargata e rialzo da 22 mm. nella parte posteriore e 60 per l’anteriore, nonchè blocco anche sulla singola ruota. A livello estetico invece, è disponibile il pacchetto Active 4 con finestre dalle cornici in alluminio, cuscineria speciale, bullbar e design esterno esclusivo. Copa e Campeo 4×4 saranno disponibili a partire dal settembre 2021.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.