Fiat Professional e ambiente: Ducato Natural Power a metano

L’articolo completo sul numero di luglio/agosto

Fiat Professional è sensibile non solo alle esigenze della sua clientela ma anche al rispetto per l’ambiente: ne è un esempio il Ducato Natural Power alimentato a metano, il furgone di successo della casa italiana simbolo della sua anima green. Una vera e propria icona per il brand, con i suoi 39 anni di storia e le ripetute affermazioni nei vari segmenti di utilizzo, come quella che lo vede insignito come migliore base per camper da diversi anni.

E-Ducato

Ora la sfida si fa più ardua e l’azienda ha dato un primo segnale circa un anno fa, presentando il prototipo di una versione con propulsione 100% elettrica del Ducato.

E il progetto è sottolineato anche dal nuovo logo, composto da una E in tinta blu, colore legato all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità, e dalla scritta Ducato con l’iniziale argento satinata ad evidenziare la personalità ineluttabile.

Veicoli ricreazionali

Shanghai, China – April 10, 2018

Per il momento non si è considerata l’opzione camper, probabilmente più per una questione legata all’autonomia e agli spazi nella zona abitativa, ma siamo ancora in fase embrionale e Fiat Professional è sempre più che attenta al nostro settore e, se sussisteranno le condizioni, in futuro anche i veicoli ricreazionali potranno divenire ancora più green.

Leggi l’articolo completo sul numero di luglio/agosto della nostra rivista e scopri di più su Ducato Natural Power!