In seguito a un accordo con Constantine Group UK Ltd., società di partecipazioni londinese, Erwin Hymer Group ha perfezionato l’acquisto della totalità delle quote di The Explorer Group Ltd, incluse tutte le affiliate. La società prenderà il nome di Erwin Hymer Group UK Ltd e la direzione sarà in capo a Robert Quine, già Managing Director di The Explorer Group Ltd.

The Explorer Group Ltd. È un produttore di veicoli ricreazionali tra i leader del mercato inglese, con sede a Consett nei pressi di New castle. L’azienda fonda le sue radici nella metà degli anni sessanta e a oggi conta circa 400 collaboratori; con i marchi Buccaneer, Compass, Eddis ed Explorer ha raggiunto quote di mercato pari all’11 % per i motorizzati e del 16% nel segmento caravan.

Il management del gruppo conosce alla perfezione il mercato britannico, per questo si è rivelato il partner ideale per Erwin Hymer Group, al fine di rafforzare la propria presenza nell’isola, nonostante fosse già radicata con i marchi del gruppo.

I responsabili dei gruppi si sono espressi indicando questa operazione quale importante, se non fondamentale, per consolidare la posizione a livello europeo da un parte, mentre da parte di The Erwin Hymer Group è stata espressa felicità per la scelta del gruppo tedesco di investire nella loro realtà vedendo così la possibilità di ampliare le proprie competenze grazie al grande know-how portato in dote.

www.herwinhymergroup.com